Welcome to my world - a blend of passion, taste, and old-world traditions.

Benvenuti nel mio mondo - un mischio di passione, gusto e vecchie tradizioni.

Monday, February 12, 2018

LA MIA UNICA BAMBOLA E IL STRACCIVENDOLO

Foto dal Web





L'unica vera bambola della mia vita mi era stata regalata dalla mamma a Natale all'eta' di 5 anni.








Era il dopoguerra, tempi duri e non c'erano abbastanza soldi.  Erano pochi che potevono comprare dei giocattoli.  Di quei tempi, venditori ambulanti percorrevano a lungo vendendo bambole e giocattoli  nei rioni dei paesi, senza mai richiedere il prezzo in moneta, ma accettavano tutto cio' che veniva a loro offerto:  stracci, ferro, rame (baratto).  E' così che mia madre è riuscita a comprare la bambola.


Foto dal Web



            La bambola era fatta con il corpo di pezza e la testa di gesso o argilla.
Un bel giorno, mentre giocavo accidentalmente la testa della bambola ha colpito' l'angolo della tavola di cucina  e si fratturo' in molti pezzi.

Foto dal Web


Quante lacrime!  Ho pianto cosi' forte e a lungo che dopo settant'anni sento ancora.


Q\





No comments:

Post a Comment